Benedetta Pettinari, classe 1996, nata il 24 giugno a Città di Castello e trasferitasi a San Giustino, il paese che ha dato i natali a una certa Monica Bellucci. L' abbiamo intervistata per voi!
A: Ciao Benedetta, come è nata questa tua passione per la moda?
B: La mia passione per la moda è nata davvero per caso, nemmeno un anno fa. L'ho sempre seguita ma, mai avrei pensato di entrare a far parte di questo mondo.
A: Hai partecipato a concorsi importanti come Miss Italia, che esperienza è stata?
B: Infatti si è concretizzato tutto a Settembre, dopo aver partecipato a Miss Italia. E' stato il mio primo concorso, sono arrivata alle semifinali a Jesolo con il titolo di MIss Miluna Umbria. Ancora oggi, se ripenso a quell'esperienza, mi vengono i brividi. Per me era tutto nuovo: l'ambiente, la preparazione, sfilare in passerella ma, da subito mi sono sentita a mio agio ed ho capito che stava già iniziando un nuovo percorso.
A: Ti abbiamo vista nello spot della Ford, cosa ti ha portato a intraprendere la strada della pubblicità?
B: Lo spot della Ford, che "FIGATA"! Ho iniziato ad interessarmi al settore pubblicitario perchè quando ho iniziato a fare colloqui con le agenzie, la risposta ricorrente era sempre una: "hai un viso bellissimo e commerciale, saresti perfetta per la tv". E' stato un input importante.
A: Hai partecipato anche a un video musicale, giusto?
B: Si esatto, ho partecipato al video di "Ercole", il nuovo singolo di Ermal Meta, anche li ho avuto il piacere di conoscere persone fantastiche!
A: Come affronti la giornata tra un set e l'altro?
B: La mia giornata tra set e casting inizia molto presto, di corsa e non può mai mancare la valigia, perchè ancora non vivo a Milano, dove si concentra il mio lavoro e, metto sempre tanta energia e passione in quello che faccio.
A: Ma la tua vita non gira solo intorno a questo, sappiamo che fai tirocinio, ci puoi raccontare?
B: Sto facendo un tirocinio in ospedale, perchè a breve prenderò la qualifica da operatore sanitario. Ho avuto un'infanzia particolare, dovuta a un problema di salute importante che mi ha portata a frequentare spesso l'ambiente ospedaliero, da questa esperienza ho capito che avrei voluto "fare qualcosa" per gli altri come segno di riconoscenza verso chi ha aiutato me anche solo con un sorriso che, in certe situazioni è fondamentale.
A: Il tuo rapporto con i social?
B: I social in questo lavoro sono un importante biglietto da visita, sto cercando di curarli molto.
A: Quindi tra un lavoro e l'altro ti possiamo trovare nel quadrilatero della moda oppure in uno dei locali più in di Brera, ti piace Milano?
B: Mi avete beccata, non può mai mancare un giretto nel quadrilatero della moda, per non parlare di Brera, la parte che preferisco!
A: Come immagini il tuo futuro?
B: Il mio futuro lo immagino a Milano, ricco di soddisfazioni lavorative e personali, con una famiglia tutta mia, perchè dovete sapere che io amo i bambini e ne vorrei almeno due (ogni cosa a suo tempo).
A: Hai un sogno nel cassetto?
B: Sognare è vita, ed io da persona ambiziosa quale sono, vorrei rivedermi sul grande schermo o magari alla conduzione di una trasmissione tutta mia.