Tratto da Tgcom!
Lìex ministro ha sottolineato che "non discutiamo gli uomini ma l'impianto programmistico, quello che ci interessa è come si affronta la crisi".
"Di Maio premier? Noi partiamo dal programma, soprattutto non poniamo nè subiamo veti". Lo ha affermato a Tgcom24 il presidente di Italia Viva ed ex ministro, Teresa Bellanova, precisando che il partito di Matteo Renzi "non pone veti nemnmeno su Conte, ma non c'è solo lui. Quello che ci interessa è come affrontare la crisi, non discutiamo gli uomini ma l'impianto programmistico".
Per quanto riguarda il gruppo degli Europeisti, l'ex ministro ha aggiunto: "A che serve un gruppo che non aggiunge, anzi semmai toglie, pezzi alla maggioranza? Perchè la politica si riduce a dare questi segnali devastanti al Paese? E per fare cosa? Per dire che Iv non è affidabile? Bisogna stare alle questioni del Paese e non ai regolamenti di conti".
Bellanova ha, inoltre, risposto alle numerose critiche sull'apertura della crisi, sottolineando che "in questi giorni abbiamo sentito cose inascoltabili: noi non abbiamo disseminato mine ma fatto proposte. Altri hanno pensato di affidare pagelle sulla nostra affidabilità".